ATD


Nel 2011 prende vita la divisione ATD (Advanced Technology Division) con il preciso scopo di sviluppare tecnologie innovative in ambito informatico. Per fare questo lo studio si è naturalmente avvalso e si avvale tuttora della collaborazione esterna di professionisti del settore quotati ai massimi livelli internazionali.

Per adesso il brand ha sviluppato la piattaforma Tictalo® (di cui lo studio è pienamente proprietario) attraverso la quale utenti da tutto il mondo possono scambiarsi opinioni liberamente senza bisogno di registrazione alcuna. Un meccanismo automatizzato elimina i post inseriti attraverso una dinamica 'a scomparsa' ideata per non lasciare traccia su alcun server.
Il progetto, ancora in fase beta, troverà il massimo sviluppo nei prossimi mesi.

In ambito customer, la divisione ha sviluppato siti web avanzati (ovvero con funzionalità che vanno al di là della semplice fruizione consumer) per alcuni dei maggiori clienti dello studio.

I progetti più interessanti sono, tuttavia, quelli in cantiere, che saranno rilasciati presumibilmente fra il 2014 e il 2015 e i cui dettagli non saranno annunciati se non nelle settimane immediatamente precedenti.